Eventi

Come orientarsi tra lavoro e tirocinio? Incontro all'InformaGiovani

Soggiorni brevi in giro per l'Italia e per il mondo. Come trovare la meta giusta ed evitare brutte sorprese? Quali sono le possibilità se si è minorenni e si vuole trascorrere un periodo all'estero? E' possibile partire anche con un modesto investimento?

Non sempre è facile orientarsi tra le opportunità di lavoro temporaneo e tirocinio e tra l'offerta di campi di volontariato: è importante avere una panoramica delle possibilità disponibili e sapere come poter ricevere un supporto logistico per partire in modo da operare delle scelte consapevoli.

Giovedì 30 maggio alle ore 17 il Centro InformaGiovani di Torino organizza un incontro con esperti delle associazioni e delle agenzie che organizzano: campi di volontariato scambi internazionali tirocini e programmi di Work&Study corsi di lingua all'estero. Dopo una breve presentazione, sarà possibile chiacchierare e confrontarsi con relatori e relatrici, dividendosi in piccoli gruppi a seconda degli interessi.

Saranno presenti: AIESEC - Associazione studentesca che organizza programmi di volontariato o esperienze professionali all'estero; WEP - Organizzazione Internazionale che promuove scambi culturali, educativi e linguistici nel mondo; Eufemia - Associazione di Promozione Sociale che si occupa di mobilità giovanile nell'ambito di programmi europei; Legambiente - Associazione ambientalista che realizza campi di volontariato in Italia e all'estero;

Libera - ONG che propone campi di impegno e di formazione in Italia sui territori confiscati alle mafie; Acmos - Associazione attiva in progetti di inclusione democratica che organizza campi estivi sui beni confiscati alle mafie. Yap Italia - Associazione che promuove campi di lavoro e scambi bilaterali di volontari APE Au Pair & Education - Agenzia che organizza soggiorni alla pari e vacanze studio per i giovani La partecipazione all'incontro è gratuita e non richiede prenotazione.


Si parla di