Eventi

Infoday sullo studio all'estero al Liceo Vittoria

Oltre 7000 studenti italiani ogni anno decidono di trascorrere l'Anno all'Estero durante le Superiori. Secondo gli ultimi dati dal 2009 sono in aumento del 111%, un trend in continua crescita che sembra inarrestabile. YouAbroad, organizzazione che da anni si occupa di scambi culturali e programmi scolastici all'estero, presente in diverse città italiane e con una sede dedicata a Verona, ha il piacere di invitare gli studenti delle Scuole Superiori, genitori e tutti gli interessati a partecipare all'InfoDay gratuito su Trimestre, Semestre o Anno Scolastico all'estero nell'ambito dei programmi riconosciuti dal Ministero dell'Istruzione per l'Anno Scolastico 2017-2018.

L'InfoDay si svolgerà il 17 gennaio alle ore 19.30 presso il L'Istituto Vittoria in Via delle Rosine 14 e sarà l'occasione per scoprire l'Anno all'Estero YouAbroad. Questo incontro servirà per comprendere dettagliatamente tutti gli aspetti di questo programma compresi gli aspetti didattici, organizzativi, logistici e normativi. Secondo la normativa vigente emanata dal Ministero dell'Istruzione, gli studenti possono frequentare fino a un intero anno scolastico all'estero senza perdere l'anno. Gli studenti (anche chiamati "exchange student") vengono inseriti in una scuola superiore estera e possono scegliere se essere accolti da una famiglia ospitante locale o risiedere all'interno della scuola stessa (boarding school).

A differenza delle classiche vacanze studio di qualche settimana durante il periodo estivo solitamente svolte in Paesi "vicini" all'Italia come Inghilterra e Irlanda, la meta più richiesta e sognata da tutti i ragazzi italiani rimangono gli Stati Uniti d'America, ma sempre più studenti optano per destinazioni come Canada, Australia, Nuova Zelanda, Regno Unito, Brasile e molte altre "nuove" destinazioni.

Informazioni YouAbroad
 Numero verde: 800200046
 Sito web: www.youabroad.it YouAbroad è un'organizzazione italiana focalizzata sulla promozione degli scambi culturali e delle esperienze formative all'estero con sedi a Torino, Milano, Roma, Bologna, Verona e Miami. Ogni anno aiuta e supporta centinaia di ragazzi italiani in esperienze di studio all'estero quali programmi scolastici all'estero (rivolti agli studenti della Scuola Superiore), vacanze studio e corsi di lingua all'estero.


Si parla di