Eventi

"Io porto il sacchetto": il 30 maggio presso parco Cavalieri di Vittorio Veneto e parco del Valentino

Arriva a Torino l'iniziativa "Io porto il sacchetto", la campagna che promuove la raccolta delle deiezioni canine nelle aree verdi destinate alla sgambatura dei cani e che ha l'obiettivo di evitare la diffusione involontaria di malattie pericolose di origine parassitaria, prevenire l'infestazione di altri cani e preservare l'igiene dei parchi, frequentati abitualmente anche da famiglie con bambini.

Quest'anno l'iniziativa coinvolgerà attivamente i proprietari "virtuosi": testimonieranno con una foto l'importanza di raccogliere le deiezioni del proprio cane.
Nei parchi e nei giardini pubblici interessati - il parco Cavalieri di Vittorio Veneto in piazza d'Armi e il parco del Valentino - veterinari neo laureati e studenti di Veterinaria saranno a disposizione del pubblico per informare, consigliare e distribuire gratuitamente un simpatico gadget.
Ad affiancarli, giovani fotografi che avranno il compito di immortalare i proprietari in compagnia dei propri cani per testimoniare chi porta il sacchetto per la raccolta delle deiezioni canine.

Tutte le foto saranno pubblicate sulla Fan Page dedicata alla campagna www.facebook.com/portailsacchetto


Si parla di