Eventi

Rainbow, solo live set per sax, voce ed elettronica

Inaugurazione Cortili Omi, la musica torna all'aperto, con uno spettacolo unico.

Isabella Fabbri, "Raaibnbow", solo live set per sax, voce ed elettronica

Saxofonista, compositrice e produttrice musicale, Isabella Fabbri è un’artista poliedrica e sperimentale. Attiva nel contesto della musica classica, contemporanea ed elettronica, si esibisce come solista, in orchestre sinfoniche e con numerosi progetti artistici da lei fondati.

“Rainbow” è il nuovo album da solista, un lavoro attraverso il quale l’artista riunisce e dà voce ai suoi molteplici “volti” musicali. Composto, registrato e prodotto nel corso del 2020, esso rappresenta il frutto artistico della sua ricerca personale sul potere interiore dell’essere umano.

Ciascun brano, per sax, voce ed elettronica, è dedicato a uno dei sette chakra, i principali centri di energia del corpo umano secondo la cultura induista, i quali sono tradizionalmente collegati a sette diversi colori: rosso, arancione, giallo, verde, blu, indaco, viola. L’intento delle musiche è quello di creare degli ambienti sonori meditativo-attivi, che porti l’ascoltatore a stimolare ciascun centro energetico e le funzioni a esso connesse:

- RED (1st Chakra) vuole aumentare il coraggio;
- ORANGE (2nd Chakra) vuole espandere la creatività;
- YELLOW (3rd Chakra) vuole rinforzare l’autostima;
- GREEN (4th Chakra) vuole sviluppare la capacità di esprimere i propri sentimenti;
- BLUE (5th Chakra) vuole potenziare la capacità di comunicare;
- INDIGO (6th Chakra) vuole accrescere l’intuizione;
- VIOLET (7th Chakra) vuole facilitare la realizzazione di sé.
"Rainbow" è un tributo al potere interiore dell’essere umano: attraverso questo viaggio sonoro che integra suoni acustici e beat elettronici, in una fusione di diverse influenze musicali scandita da mantra indiani, l’artista invita chi ascolta a riconoscere e ad abbracciare la propria divinità interiore, innalzandosi a essa.

Direzione artistica: Valentina Lombardo
Cortili di Omi, Via Giolitti 35/A, Torino
Ingresso libero.
Per avere garanzia del posto è necessario prenotarsi al link:
https://www.operamunificaistruzione.it/evento/4749/contatti-sonori


Si parla di