Eventi

Torna in città il Jazz:Re:Found

Un festival unico in Italia, per atmosfera e cast artistico. Dopo il grande successo della scorsa edizione, Jazz:Re:Found torna anche quest'anno a Torino dal 7 all'11 dicembre. Lo fa presentando le date uniche italiane di due icone del rap mondiale, De La Soul e Grandmaster Flash, il gigante dell'elettronica James Holden (che ha scelto proprio Jazz:Re:Found per la presentazione del nuovo set), gli Underground Resistance, ovvero il collettivo più leggendario nella storia della techno, la leggenda dell'afro-beat Tony Allen, alcuni dei migliori dj/producer techno e house in circolazione (a partire da Leon Vynehall e Soichi Terada), fino ad arrivare ai talenti emergenti del "nuovo" jazz (Yussef Kamaal, GoGo Penguin).

Una programmazione che ha già creato grande movimento tra il pubblico, testimone ne è il sold out dei Super Early Bird nell'arco delle prime 24 ore, degli Early Bird in pochissimi giorni e il recente sold out anche per gli abbonamenti Passport.

Da sfondo a questa nona edizione, un lungo e appassionato omaggio al gigante del jazz con la mostra "John Coltrane Saved My Life", nella suggestiva cornice del Circolo dei Lettori, istituzione della vita culturale torinese e nazionale, che darà spazio agli incontri della sezione Art&Culture con panel e performance dal vivo.

Un festival diffuso in tutta la città che, oltre al già citato Circolo dei Lettori, coinvolge il centro con il Cap10100, la Scuola Holden e i Murazzi, che passa dalla periferia, con Spazio211 e Spazio Dora, e arriva alla prima provincia, con il Teatro della Concordia di Venaria. Sette location uniche che rappresentano la storia e il presente della musica underground torinese, in perfetto stile Jazz:Re:Found. Ad accompagnare questo percorso il marchio storico Molinari che supporterà come sponsor l'edizione 2016 e molti partner nazionali e internazionali. Cinque giorni in cui Torino, città d'adozione del festival per il secondo anno consecutivo, si trasformerà in una delle capitali europee della black music.

Prevendite al link: https://jazzrefound.it/2016/tickets/


Allegati

Si parla di