Eventi

Kappa Futur Festival 2019, i protagonisti della musica techno al Parco Dora

Si svolgerà il 6 e 7 luglio al Parco Dora il Kappa Futur Festival, organizzato da Movement Entertainment. La kermesse, diventata oramai pietra miliare delle clubroom mondiali, è punto di riferimento fondamentale per i fan della techno che ogni anno vengono a Torino per un fine settimana in compagnia dei migliori artisti del momento che si alterneranno sul grande palco da mezzogiorno a mezzanotte. Sono attese circa 50mila presenze. 

Gli artisti

Tra loro Amelie Lens, Apollonia, Adam Port B2B Reznik, Archie Hamilton, Capofortuna, Boys Noize, Destructo, Derrick May, Carl Cox, Enzo Siragusa, Dj Nobu, Dubfire, Jamie Jones, Haai, Marbox, Youniverse e molti altri.

La location

Il nuovo Parco Dora sito in Corso Mortara angolo Via Orvieto completa il quadro complessivo della metamorfosi di quest’area, offrendo ai residenti ma anche a tutti i cittadini e i turisti 450 mila metri quadrati di verde per il relax, lo sport e il divertimento e restituendo loro un fiume che per decenni è stato sfruttato dalle fabbriche, degradato e reso inaccessibile. Il parco, tuttavia, mantiene vivo il ricordo del passato industriale di questa parte della città, conservando alcune delle strutture preesistenti (vasche, pilastri d’acciaio, ciminiere).

Un festival sostenibile

Kappa FuturFestival ha da sempre una sensibilità particolare per tutti i temi della sostenibilità ambientale. In particolare uno dei temi più rilevanti è quello della mobilità sostenibile. Kappa FuturFestival ha stretto importanti collaborazioni per conciliare il diritto alla mobilità con l’esigenza di ridurre l’inquinamento e le conseguenze negative dell’aumento del traffico come le emissioni di gas serra, lo smog, l’inquinamento acustico e l’incidentalità. Kappa FuturFestival 2018 sarà quindi un’occasione in più per utilizzare e sperimentare nuovi modi di muoversi…risparmiando!

Come arrivare

 Per l'occasione i mezzi pubblici saranno potenziati. Per arrivare alla location si può utilizzare le linee 3 - 9 - 52 feriale - 60 - 67 festiva - 72 - 72b feriale. Qui la pagina dedicata con tutte le info utili.


Si parla di