Eventi

"La cucina delle erbe spontanee", la presentazione del libro a Palazzo Madama

Due chef, due regioni italiane, una passione comune: le erbe selvatiche. “La cucina delle erbe spontanee” è il nuovo libro, edito da Giunti, scritto da Mariangela Susigan, chef stella Michelin del Ristorante Gardenia di Caluso (TO) e Alessandro Gilmozzi, padrone di casa di El Molin a Cavalese (TN). Non un semplice libro di ricette, o almeno non solo questo. Il volume, che verrà presentato a Palazzo Madama, giovedì 24 maggio alle 17, è la storia di un incontro e di un “innamoramento”, quello degli autori con le valli alpine dove vivono e lavorano, è un viaggio sulle nostre montagne, tra Piemonte e Dolomiti, per entrare nel mondo magico dei boschi e dei loro tesori culinari.

Alla guida ci sono due chef (e una botanica) che ci raccontano la cucina di territorio, tra tradizioni, storia, scienza e magia. Una cucina interessante e innovativa, che si sta diffondendo sulla scia della valorizzazione delle materie prime. Due chef, due regioni italiane, una passione comune: le erbe selvatiche. “La cucina delle erbe spontanee” è il nuovo libro, edito da Giunti, scritto da Mariangela Susigan, chef stella Michelin del Ristorante Gardenia di Caluso (TO) e Alessandro Gilmozzi, padrone di casa di El Molin a Cavalese (TN).

Non un semplice libro di ricette, o almeno non solo questo. Il volume è la storia di un incontro e di un “innamoramento”, quello degli autori con le valli alpine dove vivono e lavorano, è un viaggio sulle nostre montagne, tra Piemonte e Dolomiti, per entrare nel mondo magico dei boschi e dei loro tesori culinari. Alla guida ci sono due chef (e una botanica) che ci raccontano la cucina di territorio, tra tradizioni, storia, scienza e magia. Una cucina interessante e innovativa, che si sta diffondendo sulla scia della valorizzazione delle materie prime.


Si parla di