Eventi

"La droga non gioca!"

Prendendo spunto dall'appello ufficiale delle Nazioni Unite, venerdì 26 giugno, dalle 18 alle 21, presso l'impianto di via Carmagnola 23, le associazioni torinesi Amecee Terra di Libertà organizzano: "La droga non gioca!", incontro sportivo multiculturale per la Giornata Mondiale di Lotta alla Droga e al narcotraffico. Il programma prevede: un incontro educativo sulla prevenzione intitolato La Verità sulla Droga, basato sulle innovative ricerche di L. Ron Hubbard sul soggetto delle tossicodipendenze; Torneo amichevole di calcio a 5 e rinfresco conviviale.

Amece è da sempre impegnata sul territorio cittadino per favorire l'interculturalità ed il dialogo della popolazione immigrata con il paese d'accoglienza e salvaguardare il processo evolutivo ed educativo soprattutto dei giovani "a rischio".

Terra di Libertà, onlus attiva dal 2002, mette a disposizione volontari e risorse informative interattive su molti temi importanti: istruzione, diritti umani, prevenzione alla droga. In questo modo intende sensibilizzare ragazzi, genitori, ed educatori sull'importanza della conoscenza a fini preventivi a tutela della persona e della società.

L'iniziativa, inserita nel progetto Sport Senza Frontiere in collaborazione con la Circoscrizione 7 di Torino, è gratuita e aperta a tutti.


Si parla di