Eventi

"La teoria del cantiere. La pensione è un lavoro duro", debutta la commedia di Walter Revello

Continua la stagione 2017 di Babi con il debutto assoluto della nuova commedia diretta da Walter Revello: "La Teoria del cantiere. La pensione è un lavoro". In scena il 24 febbraio alla Tana del Babi alle 21 e sabato 25 febbraio, sempre alle 21, al Teatro Leoncavallo. «Essere anziani al giorno d'oggi non è affatto facile!» esordisce il regista Revello «Soprattutto quando per tutta la vita ti hanno educato al valore e al senso del lavoro e poi, da un giorno all'altro, te lo strappano dalle mani. Bisogna ricominciare a vivere in un altro modo.

Da questi presupposti ho deciso di portare in scena una commedia dedicata totalmente ad un mondo che conosciamo solo esteriormente». Che cosa resta quindi nella noia della pensione? Ovviamente Il cantiere: un magico mondo pieno di lavoro da poter guardare, gustare e condividere.

«Ci accompagneranno» conclude Revello «nel mondo della terza età un gruppo di quattro singolari anziani che hanno deciso di combattere davanti al ministro, per ottenere i propri diritti e per garantire "la teoria del cantiere"». Scritto e diretto da Walter Revello Aiuto regia Giorgia Baratta In scena: Raffaele Folino, Domenico Sfredda, Francesca Bosco, Marco Cinnirella, Giulia Berruto e con la partecipazione di Walter Revello


Si parla di