Eventi

I Laden Classe in una bella performance di circo contemporaneo a Le Musichall

Un’iperbole di problemi, ben 193, quelli che portano sul palco de Le Musichall i Laden Classe venerdì 14 dicembre. 193 Problemi è una performance di circo contemporaneo dal sapore tragicomico che racconta il risultato di quello che la compagnia ha dovuto affrontare durante i due anni di preparazione alle scene: 193 problemi realmente vissuti dai quattro artisti, riproposti in chiave ironica, tra situazioni surreali, inconvenienti, blocchi, affrontati però dai personaggi con humor. Sul palcoscenico un susseguirsi di avventure amare, imprevisti a lieto fine, ostacoli più o meno futili, un insieme di disagi che diventano alla fine uno spettacolo mai uguale a se stesso che porta il pubblico a sorridere e a riflettere. 

Dal banale, ma delicato, problema di incastrare le diverse abitudini quotidiane dei diversi artisti, al più influente tema delle barriere transnazionali, che, ponendo ancora oggi limiti alla circolazione degli individui, ostacolano la libera creazione artistica tra artisti provenienti da Paesi diversi, lo spettacolo vuole essere una riflessione sulle aggregazioni umane. È un esperimento sociale che spiega al pubblico come i protagonisti non hanno le caratteristiche adatte a creare un progetto comune – lo spettacolo stesso – ma grazie alla perseveranza e all’ostinazione riescono a portare avanti l'azione scenica, seppur tra continui imprevisti. 

Per ogni difficoltà bizzarra c’è una soluzione altrettanto bizzarra che smuove però la situazione, a riprova che ogni cosa va avanti nonostante tutto. Tutto questo con lo stile proprio dei Laden Classe, in cui parti di monologo si alternano alle esibizioni circensi in un’atmosfera tra l’onirico e l’hard rock da garage.


Si parla di