Eventi

Pasqua 2024 a Le Gru, un'esperienza verde e sostenibile per tutta la famiglia: gli eventi

Le Gru festeggia la Pasqua 2024 all'insegna della sostenibilità e del verde con un'iniziativa speciale che coinvolgerà tutta la famiglia.

Piazza Nord, da poco ristrutturata con un nuovo tetto di vetrate ad alta efficienza termica e con materiali naturali, dal 23 marzo e fino al 30 marzo si trasformerà in un set-up immersivo con installazioni arboree a tema pasquale: artisti topiari hanno creato delle sculture con piante verdi della varietà “Cupressus Leyandix” dando vita a un angolo speciale che per accogliere i visitatori. 

Alcuni green artist e floreal designers, maestri selezionati dal Centro, si metteranno a disposizione del pubblico. Il 23 e 24 marzo dalle ore 11 alle 19 chi acquista una Gift Card del valore di almeno 50€ potrà partecipare gratuitamente al Gru Easter Workshop e portarsi a casa una creazione floreale ornamentale a tema pasquale: gli esperti di Le Gru saranno infatti a disposizione degli adulti per insegnare a cimentarsi nella composizione di centrotavola e ghirlande a tema pasquale.

Il 28, 29 e 30 marzo sempre dalle ore 11 alle 19 spazio ai bambini con laboratori per mettere le mani nella terra e dare vita a qualcosa di meraviglioso. Partendo dalla semina, con la supervisione e la guida da parte degli educatori, ogni piccolo partecipante potrà scegliere di piantare un fiorellino o una pianta aromatica, utilizzando vasetti biodegradabili. I bambini potranno portarli a casa e trapiantarli in vasi più grandi, imparando l'importanza di prendersi cura della natura e della crescita delle piante. Ma non solo: ogni bambino avrà l'opportunità di creare un vaso unico e personale, utilizzando materiali di uso comune e decorandolo.

Ogni laboratorio, infine, si concluderà invitando i bambini a raccontare la Storia del Piccolo Seme: un racconto costruito dai piccoli partecipanti attraverso l'utilizzo di alcune immagini da riordinare che spiegano come da un piccolo seme può nascere una grande pianta.


Si parla di