Eventi

Al Cinema Massimo le Journées du cinéma québécois en Italie.

Nouvelles Mythologies. Nuove Mitologie.  Con questo titolo si apre - venerdì 6 e si include domenica 8 marzo 2020 - la diciassettesima edizione delle “Journées du cinéma québécois en Italie / Le giornate del cinema quebecchese in Italia”. Appuntamento al Cinema Massimo, in Sala Mario Soldati.

Otto opere di cui sette in anteprima italiana, espressione di un cinema in grado di riflettere sulle dimensioni del contemporaneo e di rivelarci nuovi miti, chiavi ideali per decodificare e comprendere un mondo in continua e veloce evoluzione.

In programma, come di consueto, durante il mese internazionale della Francofonia, Le giornate del cinema quebecchese in Italia, debuttano, per la prima volta, al Cinema Massimo, la multisala del Museo Nazionale del Cinema di Torino e in contemporanea al Cinemino di Milano, per seguire un percorso itinerante che farà tappa a Bologna, Roma e Benevento (sono in via di conferma ulteriori proiezioni in altre città italiane).

Le Journées du cinéma québécois en Italie, a cura di Joe Balass, sono organizzate in collaborazione con il Conseil des arts et des lettres du Québec,la So ciété de développement des entreprises culturelles du Québec, la Delegazione del Québec a Roma,l’ Ambasciata del Canada in Italia, il Conseil des arts du Canada, e il Museo Nazionale del Cinema.             


Si parla di