Eventi

Ferragosto a Bardonecchia con il nouveau cirque: Les Farfadais in "Sortilegio"

A Ferragosto la compagnia internazionale di nouveau cirque Les Farfadais presenta a Bardonecchia il suo ultimo spettacolo "Sortilegio", 50 minuti di acrobazie, tableaux vivants, equilibrismi, numeri aerei, creature giganti gonfiabili, interazioni con videomapping concatenati in una storia dai valori universali.

Appuntamento il 15 agosto alle 21, al parco archeologico Tur d’Amun – Bardonecchia

Una delle più grandi compagnie di spettacolo acrobatico al mondo. oltre 5000 spettacoli messi in scena in più di 20 paesi. 70 artisti internazionali. Fondata nel 1999 dai fratelli Alexandre e Stéphane Haffner (artisti franco-torinesi), Les Farfadais diventa nel tempo una compagnia di più di 50 artisti da ogni parte del globo ed una delle più famose al mondo legate al nouveau cirque. I loro spettacoli sono autentiche esperienze di abilità tecnica, scenica (le scenografie sono costruite dalla stessa Compagnia, con il loro team di ingegneri e scenografi), performativa.

Oggi Les Farfadais è indubbiamente una delle compagnie di nouveau cirque acrobatico più apprezzate al mondo grazie allo stile unico e riconoscibile e al livello assoluto degli artisti che ne fanno parte. Uno dei loro punti di forza è la capacità di creare eventi site specific: alle consuete location come teatri, tendoni e palazzetti, la compagnia infatti preferisce trasformare in palcoscenico gli spazi più diversi.

E Sortilegio è la loro ultima produzione. Dopo l’appuntamento del 13 agosto al Forte di Fenestrelle sempre nel cartellone di Scenario Montagna, lo spettacolo approda alla Tur d’Amun di Bardonecchia: un altro scenario di assoluta suggestione per  uno spettacolo meraviglioso. Lo show di Ferragosto per grandi e piccini.

Il nuovo spettacolo di Les Farfadais in tour mondiale: uno show incredibile in un luogo magico. 50 minuti di acrobazie, tableaux vivants, equilibrismi, numeri aerei, creature giganti gonfiabili, interazioni con videomapping concatenati in una storia dai valori universali.


Si parla di