Eventi

"Letizia forever" a San Pietro in Vincoli Zona Teatro

Dal 16 al 18 febbraio arriva al San Pietro in Vincoli Zona Teatro, "Letizia forever" diretto da Rosario Palazzolo con Salvatore Nocera. Una donna sgrammaticata, esilarante, poetica, semplice e complicatissima, dal linguaggio dirompente, assolutamente personale, intriso di neologismi, solecismi, e non sense semiotici che diventano caricaturali non appena prendono di mira l'instabile certezza dei luoghi comuni.

È una donna che racconta la propria esistenza, un'esistenza fatta di soprusi, di ignoranza, di rocambolesche peregrinazioni emotive. Ed è anche una musica, Letizia forever, quella dei "fabulosi anni '80"; una musica che entra in collisione con la storia, o la sollecita, o la sorprende. Ma Letizia forever è soprattutto una distonia della personalità, un accanimento sociale, un rebus irrisolto e irrisolvibile.

Una drammaturgia surreale e originalissima, quella di Rosario Palazzolo, una regia nuda, minimale e statica, in cui è la sola parola a muoversi come una palla di fuoco, in maniera dislessica eppure sentimentalmente comunicativa.


 


Si parla di