Eventi

"Lettori in Fabbrica", due giorni di eventi a Binaria e alla Biblioteca del Gruppo Abele

Venerdì 21 e sabato 22 aprile, presso Binaria – Centro Commensale e la Biblioteca del Gruppo Abele, in occasione della Settimana della Lettura promossa da Torino che legge saranno proposti due giorni di eventi dal titolo «Lettori in Fabbrica», per restituire al libro la sua essenza di bene comune.
 
Venerdì 21 aprile alle ore 21:00, «Che pizza l’editore!», una cena per conoscere libri, curiosità e progetti futuri della casa editrice del Gruppo Abele. Ingresso + pizza €5 (prenotazione obbligatoria entro il 18 aprile scrivendo a binaria@gruppoabele.org);
 

Sabato 22 aprile, dalle 10:30, «Leggere per tutti», mercatino di libri e piantine di rose (come da tradizione della festa catalana di Sant Jordi) tra via Sestriere e Corso Trapani e «Un Tè in Biblioteca», il tour guidato della biblioteca del Gruppo Abele; alle 16, invece, «Costruiamo un libro», laboratorio creativo per bambini a partire dai 5 anni a cura dello Spazio Bimbi con l'illustratrice Paola Franco (ingresso €5).
 
La giornata mondiale del libro e del diritto d'autore, istituita dall'UNESCO nel 1996, si celebra ogni anno il 23 aprile, in occasione della data di morte di tre importanti scrittori del passato: Miguel de Cervantes, William Shakespeare e Inca Garcilaso de la Vega. Il Gruppo Abele, da sempre, promuove la diffusione della cultura attraverso i libri attraverso la sua casa editrice, Edizioni gruppo Abele, la Biblioteca e la libreria Binaria – Centro Commensale. 
 


Si parla di