Eventi

Libero Greco, le sue opere in mostra alla Fondazione Amendola

Mostra di Libero Greco a Torino, dall'11 marzo al 9 aprile alla Fondazione Giorgio Amendola e Associazione lucana in Piemonte Carlo Levi. Questa volta, per presentare un tema assai delicato e attuale: la politica. Una raccolta di sensazioni filtrate attraverso notizie che ci pervengono dai comuni mezzi d’informazione, inoltre vuole essere un rendiconto del disagio che viene comunemente percepito a causa del malfunzionamento della macchina dello Stato, del Governo e della sua Politica.

È un urlo contro la rassegnazione e la rabbia che proviene dall’oramai insopportabile crisi morale venuta a generarsi in questi ultimi anni.
Non è la prima volta che l’arte si occupa di politica, anzi si può ben dire che non è mai stata disattenta agli avvenimenti sociali che si sono susseguiti. Libero Greco vuole dare il suo contributo, utilizzando pennelli, colori, sensazioni e idee che possano graffiare la coltre marcescente di un sistema che necessita cure. L’artista lo fa a modo suo, lanciando un personalissimo urlo.

La mostra avrà luogo presso i saloni espositivi della Fondazione Giorgio Amendola e dell’Associazione Lucana in Piemonte Carlo Levi in via Tollegno 52 a Torino; l’Inaugurazione avverrà sabato 11 ore 17.30. La mostra avrà la durata di un mese, dall’ 11 marzo al 9 aprile 2017.

Sono in programma presso la sede della Fondazione, oltre alla rassegna d’arte, probabili tavole rotonde e dibattiti sul tema dominante: la “politica” appunto! Degli incontri verrà data notizia per tempo.


Si parla di