Eventi

"Lo strano suono della felicità" al Centro per l'Antroposofia

"Lo strano suono della Felicità". Sorpresa finale a cura di Giovanna Fassino con Alessandro Zolt e Angelo Vella. Per il ciclo Musica dal vivo al Centro 2018/19 – Le figlie di Mnemosine: Musica e Poesia. L‘ultimo e singolare incontro musicale per la stagione di “Musica dal vivo” è ispirato dall’illuminante visione del film di Diego Pascal Panarello “The Strange Sound of happines” in cui lo strano suono della felicità è la sorprendente scoperta della diffusione in molte culture dell’umanità di uno strumento musicale arcaico e affascinante.

Alessandro Zolt
Musicista e studioso di musica popolare e tradizionale. Laureato in Comunicazione Interculturale e laureando in Antropologia culturale ed Etnologia presso l’Università di Torino, ha dedicato la sua prima tesi all’antica produzione di scacciapensieri in Valsesia.

Angelo Vella
Da oltre 20 anni pratica, da auto didatta, il Canto Armonico e le sonorità di strumenti primordiali come il didjeridoo e lo scacciapensieri sperimentandoli come percorsi di armonizzazione interiore.

Aperto a tutti. Ingresso a donazione libera. Per informazioni: 011 533 938 – info@ilcentroantroposofia.it


Si parla di