Eventi

"Look at me", Serrande d'Artista: i poster di Nicolò Taglia

Il fotografo Nicolò Taglia arriva sulle serrande dello storico Circolo Antonio Banfo in via Cervino 0 Barriera di Milano, dove ha sede la Streetview art Gallery progetto nato dalla curatrice Togaci Gaudiano.

Look at me sono nove poster di ritratti d'artista progetto storico di Nicolò Taglia, nato nel suo ex studio di via Pisa 53, luogo suggestivo in cui le rigorose pareti nere hanno reso la fotografia protagonista. Dopo il lungo lockdwon, costretto dalla pandemia che ha messo il nostro paese in ginocchio sotto ogni aspetto, ci si rimbocca le maniche e, raccogliendo tutte le proprie forze, si cerca di ripartire senza troppe paure.

L'arte può recuperare, valorizzare, ripensare l’identità e l’immagine di un luogo evidenziando e valorizzandone i percorsi. Può informare e orientare attraverso codici universalmente riconoscibili.
È diventato urgente, per il benessere percettivo e psicologico di chi abita in questa area, pensare a una loro trasformazione, anche visiva, creando poli di attrazione, presenze urbane a vari livelli; diventa quindi strategia di comunicazione ed attrattività urbana.
 


Si parla di