Eventi

"Luci della Città - Stefano Cucchi" al Caffè della Caduta

Arriva a Torino in prima regionale per la stagione del Teatro della Caduta, venerdì 15 e sabato 16 aprile, il lavoro di Pino Carbone, regista napoletano del 1978, che già da qualche tempo si sta affermando come una delle voci più ispirate del nuovo teatro italiano.

Lo spettacolo "Luci della città / Stefano Cucchi", un lavoro duro e a tratti struggente che affronta la tragica vicenda del giovane romano morto nel 2009 durante la custodia cautelare. Luci della città racchiude in sé molti degli elementi centrali del teatro di Carbone: si tratta di uno spettacolo “piccolo” e agile dal punto di vista produttivo con una sola attrice, la bravissima Francesca De Nicolais che è anche coautrice della drammaturgia, pochi oggetti di scena e solo le luci indispensabili.

È uno spettacolo "pensato per essere realizzato ovunque, anche in luoghi non teatrali, improvvisati, senza alcun tipo di sostegno produttivo". Il regista ha fatto così di un limite un punto di forza dando forma a spettacoli asciutti, essenziali, diretti.
 
 


Si parla di