Eventi

"M'illumino di meno", iniziative ad Almese

Il Comune di Almese organizza il 23 febbraio, una serata per la sensibilizzazione della cittadinanza al risparmio energetico e all’adozione di stili di vita più sostenibili. Per l’occasione, è presentato anche il nuovo progetto di riqualificazione dell’illuminazione pubblica a led, che comporterà importanti vantaggi, in termini di risparmio energetico e non solo, a tutta la comunità.

L’iniziativa proposta dal Comune di Almese rientra nell’ambito del progetto “M’illumino di meno”, lanciato da Rai Radio 2 per educare e indurre le persone a contribuire singolarmente al risparmio energetico, attraverso semplici ma efficaci accorgimenti. Quest’anno l’iniziativa è dedicata alla bellezza del camminare e dell’andare a piedi per contribuire alla salvaguardia della Terra, ecco perché l’amministrazione propone ai cittadini alcune attività inerenti al tema.

Programma:

Ore 18 ritrovo in piazza del Mercato pronti a compiere i passi verso il risparmio energetico. Camminare per aiutare il nostro pianeta e migliorare la nostra vita, a cura della Federazione Italiana Escursionismo.
Ore 18:30 passeggiata fino a Piazza Martiri della Libertà. 
Ore 19 presentazione del nuovo progetto di riqualificazione dell’illuminazione pubblica a led con intervento del sindaco Ombretta Bertolo e di Luca Mercalli.
Ore 19:30 aperitivo al buio in collaborazione con il Comitato Commercianti.

In caso di maltempo la manifestazione si svolge in sala consiliare a partire dalle ore 19.


Si parla di