Eventi

Il Mago Budini al Circolo della Magia

Domenica 22 aprile alle 16.30. Al Circolo Amici della Magia di Torino proseguono le domeniche magiche rivolte al pubblico più giovane. L'appuntamento è con "Il Mago Budinì", tra clown e illusioni.  Il Mago Budinì coinvolge i bambini e diverte gli adulti attraverso una galleria di fantasiosi personaggi e apparizioni a sorpresa estratte dalla sua valigia delle meraviglie

 Nel suo spettacolo, intitolato “Il trucco c’è… ma non ci credo!” Si passerà dal mago in frac e cilindro con tanto di colombe al funambolico “magagliaccio” mezzo mago e mezzo pagliaccio, al fachiro comico Alì Budinì Balabin Bambù, al cowboy Calamita Johns a Super Budinì con i suoi poteri alieni. Occhi ben aperti poiché carte, palline, e candide colombe appariranno tra le sue mani trascinando lo spettatore in un crescendo rossiniano verso l’apoteosi della magia. Prestigiatore con contaminazioni comiche provenienti dal circo, dal cabaret e dal teatro, Piero Osella, in arte Budinì, porta in scena un mago imprevedibile e incontrollabile. Budinì, come il budino, può adattarsi a ogni contenitore e diverte un pubblico di tutte le età.

La passione per la magia nasce da bambino, stimolata dall’incontro con il mago Sales. Di tipo artistico anche la formazione universitaria: consegue infatti la laurea al Dams con la tesi  “L’animatore Magico”. Collabora, in ruoli recitativi, con diverse compagnie filodrammatiche, in commedie musicali italiane, drammi a sfondo storico-sociale e commedie dialettali. Il materiale contenuto nella sua tesi è stato di supporto alla realizzazione di conferenze sulla storia della magia e alla creazione di laboratori didattici rivolti a ragazzi in età scolare, con finalità educative e di socializzazione. Numerose le sue apparizioni televisive, ricco il repertorio di spettacoli e di attività di animazione in contesti pubblici e privati. Prenotazione obbligatoria al numero 339.6088552 (Gigi) oppure 339.4998327 (Angelo).


Si parla di