Eventi

Bricherasio, 25ma edizione della "Mangia e cammina"

Domenica 1 settembre a Bricherasio ritorna la 25° "Mangia e cammina", la passeggiata gastronomica attraverso i vigneti e le verdì colline bricherasiesi che rientra nel calendario della Sagra dell'uva.

La prima Domenica di settembre l’immancabile incontro, organizzato dalla Pro Loco in collaborazione con il Comune, con il via del primo gruppo alle ore 11.15, per gustare i sapori della buona tavola piemontese, assaporando i prodotti della terra bricherasiese e riscoprendo le tradizioni contadine, immersi nel verde ed a pieno contatto con la natura. La manifestazione è diventata un appuntamento fisso per gli amanti del divertimento in compagnia, con un numero di iscritti sempre in crescendo, tanto da superare i 1.300 nelle ultime edizioni.

Sfruttando la posizione geografica del paese, che vede a due passi dal centro dolci colline ricoperte di vigneti colorati, si era pensato venticinque anni fa una manifestazione un po' diversa, per dare inizio ai festeggiamenti del settembre bricherasiese che fosse adatta alle famiglie, per far loro apprezzare i prodotti locali e per una giornata far dimenticare le ansie e lo stress della vita quotidiana.

 La quota di partecipazione, invariata dall’anno scorso, è di 23 €, per i bambini dai 5 ai 10 anni si pagano 11 € e fino ai 4 anni l’iscrizione è gratuita. Ulteriori informazioni sul sito internet www.prolocobrichersio.com oppure telefonare al numero 340/5841326


Si parla di