Eventi

Cabaret in piazza, Manuel Negro in "Manuelshow - Ricordi a 33 giri"

Manuel Negro arriva alla Piazza dei Mestieri il 7 dicembre. Il comico miscela le battute, il DJ mixa le canzoni, Manuel Negro fa le due cose insieme. Ecco il "Manuel Show". Tutto nasce dai 33 e 45 giri che Manuel doma da vero virtuoso dei giradischi. Ogni disco rievoca il momento di cui è stato la colonna sonora. Così dalla contaminazione tra il mondo dei DJ e quello del cabaret nascono monologhi, canzoni rap e classiche, personaggi, battute fulminanti e numeri comici musicali.

La vita in famiglia, l'infanzia, il primo amore, una notte in discoteca, una serata davanti alla televisione, l'appuntamento con la fidanzata, il rapporto di coppia, l’attualità, il tamarro che c’è in noi, gli omaggi ai comici del varietà del passato e molte altre situazioni tragicomiche. Le canzoni oltre ad essere il filo conduttore del recital, ne sottolineano i vari momenti creando comicità. Questi sono gli ingredienti di uno spettacolo dove per la prima volta uno show-man porta in scena la sua vera consolle da DJ e la usa come uno strumento musicale. Il risultato è uno show divertente, dinamico e coinvolgente.

Il tutto è arricchito dalle acrobazie ai giradischi, l'irriverenza di Manuel Negro e naturalmente tanta musica da ascoltare per ridere ed emozionarsi. Ingresso libero, prenotazione obbligatoria sul sito www.piazzadeimestieri.it. Evento organizzato dall'Associazione Piazza dei Mestieri. Cartellone Eventi Culturali 2017. 


Si parla di