Eventi

Marco Ferradini al FolkClub

A Marco Ferradini è stato dato l’appellativo di cantautore dell’amore, prendendo spunto dal successo avuto con il brano Teorema. Il tema dell’amore, tuttavia, rappresenta solo una piccola parte della grande produzione dell’artista di Como. Una produzione che vede anche la lunga e preziosa collaborazione con Herbert Pagani, con cui scrisse molti brani con tematiche sociali e di costume.

Ed è proprio a Pagani che è dedicato lo spettacolo che Ferradini porterà in scena al FolkClub venerdì 15 febbraio, alternando letture di scritti, brani celebri del collega scomparso nel 1988 e lavori propri, come l’ultimo La mia generazione – dedicato a Pagani e realizzato con la partecipazione di grandi artisti come Ron, Eugenio Finardi, Fabio Concato, Alberto Fortis, Andrea Mirò, Syria, Fabio Treves, Shel Shapiro e altri.

Marco Ferradini, per la prima volta nel piccolo club torinese, sarà accompagnato sul palco da Claudio Rossetti (violino), Josè Orlando (pianoforte) e Charlotte Ferradini (voce e tastiere).


Si parla di