Eventi

"Insieme a voi", Meet&Connect! La settimana dal 20 al 26 aprile di eventi social di Le Gru

Quinta settimana di programmazione - dal 20 al 26 aprile - sui canali digitali di Le Gru per offrire al pubblico un programma di occasioni per “stare insieme”, seppur in modo digitale. L’iniziativa “Insieme a Voi. Meet & Connect” di Shopville Le Gru continua così a proporre un palinsesto ricco di appuntamenti divertenti e “utili” per trascorrere le ore insieme. Tanti gli appuntamenti che caratterizzano ogni giornata sulla pagina Facebook di Le Gru: ricette e incontri con grandi chef, lezioni di fitness, letture per bambini e consigli di libri per adulti, corsi di inglese e di fotografia, visite virtuali ai più importanti luoghi di cultura del paese.
 
Continuano dopo il successo della scorsa settimana gli appuntamenti con la chef stellata Rosanna Marziale del ristorante Le Colonne e di San Bartolomeo Casa in Campagna di Caserta con due appuntamenti di consigli per ispirare la creatività della cucina casalinga. La novità della settimana è la musica dei Trelilu, amatissimo gruppo comico piemontese.

Chi è stato ad un loro concerto sa che loro, che in realtà sono quattro, hanno vinto la scommessa di portare in scena, con la qualità di grandi musicisti e rigorosamente in piemontese, la voglia di divertirsi di una combriccola di amici. In questo periodo, come tutti, sono separati: ognuno a casa sua. Con 4 video porteranno il buon umore raccontando al pubblico di Le Gru cantandoci le loro storie: questa settimana saranno di scena Bertu (Roberto Bella) e il Maestro Spiegazza (Roberto Beccaria).

Continuano gli appuntamenti con le vignette di Giancarlo Covino per sorridere con le sue “storie dalla quarantena” e con Enrico Remmert, con il corso di “scrittura cattiva”. Anche l’artista Donato Sansone ritorna con il racconto “Cobalt”, video del genio della musica techno suonata al pianoforte Fabrizio Rat: una Torino che letteralmente balla e nel quale palazzi e statue prendono vita e Max Petrone, street artist e pittore torinese, propone un nuovo appuntamento di live painting per scoprire i segreti della creazione di un’opera d’arte. Si chiude questa settimana la mostra virtuale “Altrove - visioni e latitudini” del giornalista e musicista Valerio Corzani.

“Insieme a Voi” è anche l’occasione per imparare o approfondire con il corso di fotografia, quello di inglese con Nigel Parrot, un po’ di allenamento con la ginnastica funzionale di Marco Lodi e altri esperti di fitness e benessere, così come i consigli su come curare al meglio gli amici a quattro zampe.

Continuano per i più piccoli le lettura di Nicola (8 anni) e i “cartoni animati in corsia” del progetto Avisco di Brescia. E poi tanti interessanti contenuti in arrivo dai principali musei del territorio torinese e italiano. L’intero palinsesto, oltre ai contenuti più territoriali, si arricchisce dei contenuti culturali e d’intrattenimento da tutta Italia, che vengono raccolti anche dagli altri centri gestiti dalla francese Klepierre in Italia, creando un unico palinsesto che pubblica per una audience complessiva di 1 milione di fans sulla piattaforma di Facebook e oltre 100.000 su Instagram attraverso 29 profili.


Si parla di