Eventi

I Dinosauri, tornano i Modena City Ramblers al FolkClub

I Dinosauri

Il 17 febbraio, alle 21.30, arrivano i Modena City Ramblers al Folk Club. A distanza di quasi venticinque anni dal loro primo incontro tornano insieme sul palco e si fanno  chiamare con una buona dose d’ironia i Dinosauri, il folk delle origini pulsi ancora forte nelle vene, così come la voglia di mettersi in gioco e raccontare a distanza di tanto tempo nuove storie intrise del solito impegno, della solita nebbia e delle solite zanzare della Bassa, con l’Irlanda ancora una volta in sottofondo a cullare e traghettare verso l’Emilia i ricordi di un’epoca e di una stagione musicale – quella degli anni Novanta – che ha visto proprio questi tre musicisti tra i protagonisti più influenti di quel panorama.

I tre Dinosauri che si celano dietro a questo nuovo progetto, live e discografico, non sono altro che Stefano “Cisco” Bellotti, Alberto Cottica e Giovanni Rubbiani, alias tre dei membri storici di quei Modena City Ramblers che proprio a partire dagli anni ’90 hanno segnato una generazione, oltre che una nuova fase della canzone d’autore italiana, rinverdendone la stagione dell’impegno in musica a suon di combat-folk.

Certo, nel frattempo la storia dice che i tre Dinosauri abbiano lasciato la Grande Famiglia Ramblers per intraprendere nuove strade personali; nonostante tutto, però, è evidente che i tre musicisti sono ancora in ottimi rapporti e che la voglia di trovarsi a suonare sia ancora straordinariamente viva. Al FolkClub, I Dinosauri: Cisco (voce, bodhran, chitarra), Alberto Cottica (fisarmonica) e Giovanni Rubbiani (chitarra).


Si parla di