Eventi

L'Avis di Pianezza inaugura il monumento "Il dono" e lancia l'iniziativa “Capsula del tempo”

Domenica 12 giugno 2022 a Pianezza si svolgerà l’inaugurazione del Monumento “Il Dono” in occasione della Giornata Mondiale del Donatore di Sangue. Il monumento è stato realizzato da AVIS Sezione Comunale "L.Gili" di Pianezza. La celebrazione e l’evento sono un segno di testimonianza e riconoscenza per chi ha fatto del Dono e dell'Altruismo un elemento fondante della propria vita.  Il ritrovo il 12 giugno è alle ore 9.15 presso la sede AVIS sezione "L.Gili" di Pianezza in via XXV Aprile 4. Seguendo, poi, il percorso cittadino si arriverà verso le 11.00 al monumento sito sulla rotonda di via Torino, all’incrocio con via Marconi. Lì si procederà all'inaugurazione dell’opera.. Già in questi giorni è invece possibile partecipare all’iniziativa Capsula del tempo, dedicata a tutti coloro che donano.

È previsto infatti che si possa “lanciare” un messaggio di solidarietà nel futuro: in un contenitore di acciaio murato nel basamento del monumento, saranno infatti raccolte lettere, fotografie, pensieri, piccolissimi oggetti di chi vorrà lanciare nel futuro un messaggio di solidarietà sul tema del dono. Un’occasione unica nel suo genere che coinvolgerà quanti lo vorranno.  I messaggi possono essere consegnati su foglio di carta formato massimo A4: lettere, foto e messaggi scritti possibilmente a mano con penna biro, pennarello, matita. Ogni messaggio dovrà riportare il nome e l’anno di nascita (per gli studenti e scolari invece sarà sufficiente il nome dell’istituto e la classe frequentata, mentre per le associazioni la sigla/nome e il settore di attività).

È prevista anche la possibilità di consegnare foto con pensieri e attese. Il materiale verrà raccolto da AVIS comunale di Pianezza, responsabile del progetto, e potrà essere consegnato in Sezione durante gli incontri del direttivo (tutti i martedì dalle ore 21.00 alle 22.30) o spedito a mezzo posta (via XXV Aprile, 4 - 10044 Pianezza) o mail (aviscomunale.pianezza@gmail.com). C’è tempo fino al 7 giugno 2022. Per informazioni e messaggi è possibile contattare anche il numero 340.6071382


Si parla di