Eventi

Mr Rain chiude il tour estivo a #sballiamocidivita 2019

Grandissima attesa per il concerto di chiusura del tour estivo di Mr Rain, in programma per sabato 21 settembre presso i suggestivi spazi della Scuola Sangiuseppe di Rivoli. Per l’ultima tappa 2019, Mr Rain sarà ospite di #Sballiamocidivita, l’evento nato da un’idea dell’Associazione Up e dei Giuseppini del Murialdo di Rivoli per coinvolgere giovani e giovanissimi in appuntamenti di cultura e divertimento caratterizzati da un comune denominatore: la trasmissione di messaggi costruttivi e di positività. In soli quattro anni di attività #Sballiamocidivita ha portato sul territorio rivolese grandi personaggi della cultura e dello spettacolo, capaci di emozionare e di parlare ai ragazzi coinvolgendoli sui temi che maggiormente li riguardano.

Non poteva dunque mancare Mr Rain, al secolo Mattia Balardi, artista poliedrico, affermatosi sulla scena musicale grazie a una determinazione fuori del comune. Rapper, musicista, videomaker, autore di “Fuori luogo” (Fabbri 2019), Mr Rain rappresenta un modello non omologato tra gli idoli degli adolescenti di oggi: capace di dire no ai talent show (il suo rifiuto a X Factor aveva fatto parlare di lui), di autoprodursi ed autopromuoversi pagando lo scotto del lavoro duro, di opporsi alla logica del “tutto e subito” che incombe sugli orizzonti delle nuove generazioni.

Outsider del rap e dell’hip hop, sceglie il suo nome per il fatto di comporre principalmente nei giorni di pioggia. Il suo linguaggio particolare e i temi intimistici fanno arrivare la sua musica ai cuori più sensibili, da qui il grande successo tra i giovanissimi. Primo rapper indipendente in Italia a vincere il Disco d'Oro (2018, per l’album Butterfly Effect), riceve il Doppio Platino per il brano Carillon, il Platino per il pezzo Ipernova e per I grandi non piangono mai, oltre a 100 milioni di visualizzazioni per i video. Mr Rain è tornato a maggio con un nuovo singolo, La Somma, in duetto con Martina Attili, che si è distinta all’ultima edizione di X Factor.

 


Si parla di