Eventi

"Musica d'Estate", concerti di musica classica a Bardonecchia

"Musica d'Estate" è la rassegna di musica classica e alta formazione che si svolgerà a Bardonecchia dal 12 al 26 luglio. Sono più di 30 i concerti di musica classica programmati da Musica d’Estate a Bardonecchia: una rara occasione per godere di concerti in altura, a 1300 metri d'altitudine, là dove anche la montagna dà spettacolo.

Organizzata da 22 anni dall’Accademia di Musica di Pinerolo, annoverata tra le più rinomate strutture di alta formazione e perfezionamento del paese, la rassegna è ad ingresso gratuito e ad ogni edizione richiama più di 7.000 spettatori.

Ad esibirsi sono i talentuosi studenti dell’Accademia e delle masterclass di pianoforte (con Pietro De Maria, Davide Franceschetti, Benedetto Lupo, Enrico Pace, Laura Richaud, Marina Scalafiotti, Claudio Voghera), violino (Piergiorgio Rosso, Sonig Tchakerian), violoncello (Marianne Chen , Claudio Pasceri), musica da camera (Trio Debussy) e chitarra (Giovanni Puddu) tenute da docenti di fama internazionale nel campus estivo.

Ad ospitare i concerti sono il suggestivo Parco La Trouvaille nel Borgo Vecchio di Bardonecchia, il Palazzo delle feste e la caratteristica chiesa di S. Ippolito, scrigno di notevoli opere dell'artigianato della valle.


Si parla di