Eventi

Torna il Muuh Festival a Grugliasco: protagonisti i cortometraggi

L’associazione ColoriQuadri, con la collaborazione di Piemonte Movie e il patrocinio della città di Grugliasco, ci riprovano anche quest’anno, ripresentando il più fantasmagorico festival di cortometraggi che la galassia alle porte della città ricordi, giunto alla nona edizione: il Muuh Film Festival si propone ora in una veste sulla scia della tradizione ma con un quid in più.

La kermesse si svolgerà nell'aia di Cascina Duc a Grugliasco, in strada del Portone, come sempre a fianco della stalla: gruppi che spopolano sul web, registi vincitori di premi nazionali e internazionali... tutti alla ricerca del muggito tributato dal pubblico (anche da qui il nome del Festival) che assegnerà l'ambita Büsa d'Or (miglior cortometraggio) e la Büsa Indoor (miglior serie web)! Inoltre ci sarà l’esordio del premio dedicato ai bambini: il Vitellino d’Oro.

Ma, ferma restando la qualità dei lavori in gara, la vera novità è rappresentata dalla terza serata. Prevista per venerdì 14 settembre, sarà la serata più stravagante di un Festival già di per sé non troppo classico nel genere; un mix di cinema e improvvisazione teatrale dove il pubblico, da sempre coprotagonista delle serate, si sentirà “regista per una notte”. Il programma è (quasi) il solito... variopinto insieme di tradizione e novità:

Tutte le sere dalle 19 è aperto il punto ristoro con le immancabili acciughe al verde, le grigliate di carne e verdure e tante altre ghiottonerie della Cascina; dalle 21.15 spazio ai corti, al teatro, ai muggiti del pubblico e alle varie ed eventuali. Ingresso libero, la manifestazione si terrà anche in caso di pioggia. 


Si parla di