Eventi

Myanmar e Afghanistan: lontani, così vicini, una serata di confronto a Villa Lascaris

Villa Lascaris, in collaborazione con il progetto editoriale OGzero, per una sera apre una finestra su due realtà a un primo sguardo distanti: tra loro, da noi. Per tentare di leggere il mondo attraverso nuove chiavi di lettura, la proposta di una serata di confronto su: Myanmar e Afghanistan: lontani, così vicini. Appuntamento lunedì 22 novembre 2021 alle ore 21.00.

Myanmar e Afghanistan: teatri di conflitti, paesi diversi tra loro per storia, cultura, struttura sociale, religione, economia. Tuttavia, in un mondo sempre più interconnesso non è più tempo di ignorare quanto accade lontano da noi, in quanto effetti e conseguenze, in uno scenario diventato globale, si ripercuotono sulla nostra realtà. 

Condotto da Emanuele Giordana – giornalista, scrittore, autore di svariati libri di geopolitica, in particolare sull’Afghanistan – e Massimo Morello – anch’egli giornalista, scrittore e profondo conoscitore dei paesi dell’indopacifico –, moderato da don Ermis Segatti – già docente di Teologie Extraeuropee presso la Facoltà teologica dell’Italia settentrionale, sezione distaccata di Torino – l’incontro Myanmar e Afghanistan: lontani, così vicini si propone di andare alla ricerca, uscendo dal solito sguardo, di connessioni e differenze tra le realtà, per cercare di comprendere gli avvenimenti, le cause e gli effetti di due paesi diversi ma legati tra loro e a noi.

Per partecipare a Myanmar e Afghanistan: lontani, così vicini, è indispensabile la prenotazione all'indirizzo email: eventi@villalascaris.it Ingresso libero, green pass obbligatorio


Si parla di