Eventi

Natale in giostra: due mesi di divertimento al V° Padiglione di Torino Esposizioni

Torna per la gioia di grandi e piccini, Natale in giostra che quest'anno festeggia la 42ma edizione. Da venerdì 15 novembre a domenica 12 gennaio giostre e attrazioni e una lunga serie di eventi collaterali si svolgeranno, come di consueto, al Padiglione 5 di Torino Esposizioni. "Torino è l'unica città italiana a proporre un Luna Park al coperto, nei due mesi invernali", spiega infatti Massimo Piccaluga, ideatore della manifestazione e presidente dell’Associazione nazionale spettacoli viaggianti.

Natale in giostra come ogni anno, vuole essere alla portata di tutti con prezzi competitivi: tutti i martedì non festivi le attrazioni costeranno 1 euro, inoltre i bambini di Torino riceveranno a scuola, buoni sconto e carnet da utilizzare durante tutta la durata della manifestazione. 

Il calendario degli eventi

Si comincia venerdì 15 novembre con la giornata inaugurale: il primo giorno di incassi, come vuole tradizione, saranno devoluti tramite l'Anesv Serivi, a fini sociali. Sabato è in programma invece dalle 15, la sfilata composta da gruppi, majorettes e banda musicale che da piazza Statuto, passando per il centro, arriverà a Torino Esposizioni dove a partire dalle 17 ci sarà la cerimonia di inaugurazione. E ancora tanti appuntamenti.

Sabato 23 novembre ci saranno raduno e sfilata delle Fiat 500 d'epoca che partiranno da corso Cairoli per arrivare al 5° Padiglione; domenica 24 novembre inaugurazione del presepe e domenica 1° dicembre "Corri al Natale in giostra", corsa podistica non competitiva con partecipazione libera soprattutto ai bambini. A partire da domenica 15 dicembre poi si apre anche il Villaggio natalizio con la presenza di Babbo Natale e l'Elfo e la possibilità per i bambini di imbucare la letterina nell'apposita buca. Il 6 gennaio a Natale in giostra arriva la Befana con i pensionati dei Vigili del fuoco che distribuiranno ai più piccoli, caramelle e gadget. 


Si parla di