Eventi

"Natale in piazza", mercatino e tanti eventi ad Almese

Come da tradizione, il Comune di Almese propone a cittadini e visitatori un ricco programma di iniziative per trascorrere il periodo delle Festività natalizie in armonia e in compagnia delle persone più care. Tanti gli appuntamenti e le novità realizzati in collaborazione con il Comitato Commercianti e le associazioni almesine, per assaporare lo spirito del Natale sul territorio.

Domenica 15 dicembre, per tutto l’arco della giornata, si terrà l’evento “Natale in piazza”, con il tradizionale mercatino dei prodotti agricoli e artigianali locali in Piazza Martiri della Libertà. Per l’intrattenimento dei più piccoli, sarà disponibile il laboratorio didattico con gli asinelli di Seba & Vale, e un parco giochi gonfiabile, a ingresso gratuito. In via Roma, invece, sarà aperta a piccoli e grandi visitatori la Casa di Babbo Natale, dove i bimbi potranno incontrare il famoso nonnino vestito di rosso e consegnare le loro letterine.

Gli appassionati di fotografia, infine, potranno recarsi al Teatro Magnetto per una visita alla mostra fotografica, a cura del Gruppo fotografico Amici ’91, mentre in Sala Consiliare, dalle ore 15 si terrà la IX edizione della “Pinnacolata natalizia”, a cura di Associazione Progetto Giada Onlus.

Tra le novità della nuova edizione di festeggiamenti, la possibilità di usufruire gratuitamente del Trenino di Natale che, quest’anno, effettuerà una sorta di servizio navetta, accompagnando cittadini e famiglie dalla piazza del Comune fino a Borgata Bertolo per una visita del caratteristico Presepe artistico, allestito all’interno del Bosco degli Gnomi, e al suggestivo Ricetto per l’Arte di Borgata San Mauro, divenuto ormai sede di mostre artistiche ed eventi culturali.

Un tour, quindi, delle Borgate del paese per ammirare il territorio e le preziose strutture che lo caratterizzano, in un incantevole scenario invernale.


Si parla di