Eventi

"Amore che torni", i Negramaro al Pala Alpitour

Il tour dei Negramaro "Amore che torni", nei principali palasport italiani, dopo essere stato rimandato a causa delle condizioni di salute del chitarrista Lele Spedicato, è pronto ad approdare anche a Torino. Il 23 febbraio alle 21, l'appuntamento è al Pala Alpitour e i biglietti sono esauriti già da tempo. 

Lo spettacolo visivo ora in scena nei principali palazzetti italiani è una continuazione della storia portata sul palco durante il tour estivo ma con un assetto completamente rivisitato dal punto di vista del design. Concepito dalla band assieme a un team creativo composto dallo studio Gio’ Forma (direzione creativa e stage design), da Clonwerk (regia e video design) e da Jordan Babev (luci), il palco si compone di una serie di elementi mobili che cambiano continuamente l’aspetto della scena.

Lo stage principale, che in maniera del tutto innovativa non sarà disposto su un solo lato dell’arena, si erge in mezzo al pubblico consentendo alla band di muoversi all’interno dello show a 270 gradi. Inoltre, sono le stesse pedane dei musicisti che, attraverso sistemi automatizzati a controllo laser ad alta precisione, si addentrano proprio in mezzo al pubblico, avvicinando i componenti della band agli spettatori.

Assolutamente centrali e mastodontici sono i 200mq di schermi LED ad alta risoluzione che attraverso visual geometrici e riprese live aggiungono dinamicità al concerto. Sul palco, come già annunciato in un video postato sui social dalla stessa band, non ci sarà il chitarrista Lele Spedicato, che sta terminando la riabilitazione per ritornare a suonare dal vivo il prima possibile. A sostituirlo sarà il fratello Giacomo, grande rivelazione, pronto ad emozionare i tantissimi fan della band.


Si parla di