Eventi

"Nel mirino di Cechov, colpi di passione" al Teatro Marchesa

Spettacolo teatrale, il 4 marzo al Teatro Marchesa, composto da tre atti unici brillanti di Anton Pavlovič Čechov. La corista Lei, Valerija Pìtak (Virginia Cassetti): una cantante, giovane, belloccia, un po' ingenua. Lui, Aleksandr Kolpakòv (Daniele Benvenga): un nobiluomo, suo ammiratore e attempato amante. L'Altra, Anastasija Nikolaevna (Stefania Gagliardi): l'orgogliosa Contessa che scopre la relazione tra i due, irrompe in casa di Lei, pretende la restituzione del consorte e… il finale? Una 'bella' sorpresa, soprattutto per la corista.

L'Orso "Orso, orso, orso!!!" La Signora Popova (Marina Camattari): giovane, bella e ricca vedova è in gramaglie: piange da mesi la morte del marito, chiusa nella sua residenza di campagna insieme a Ol'ga (Dolma Dragonero), sua dama di compagnia. All'improvviso irrompe sulla scena di dolore un ex artigliere, ora possidente terriero e produttore di vodka "di qualità", Grigorij Smirnov (Agostino Crivellaro), che chiede la restituzione immediata di un prestito dato al defunto marito.

Tra i due si sviluppa uno scontro sempre più acuto fino a un duello - "Madre di Dio!" - alla pistola! Che fine farà la Signora Popova che, pur inesperta, vuole battersi a tutti i costi? La proposta di matrimonio. Ah! Che guaio per l'anziano proprietario terriero Stepan Stepanovic Cubukov (Daniele Benvenga), avere un'orgogliosa figlia unica da maritare, Natal'ja Stepanovna (Alessandra Lepore). Soprattutto se il pretendente è il giovane proprietario confinante, Ivan Vasil'evič Lomov (Marco Foglino), bello, ricco, ma un po' (tanto) schizzato! "Viva gli sposi!" dunque? E… champagne? Chissà. Regia: Simonetta Sola Adattamento: Leonardo Sola Scenografie: Laura Lepore


Si parla di