Eventi

Il Notos Quartet all'Accademia di Pinerolo

Il Notos Quartet saranno il 22 marzo all'Accademia della Musica di Pinerolo. Sindri Lederer al violino; Andrea Burger alla viola; Philip Graham al violoncello e Antonia Köster Schmidt al pianoforte si esibiranno per il pubblico locale. 

I presenti avranno l'occasione di ascoltare dal vivo alcune composizioni scritte per questo tipo di formazione. L'ensemble, tra gli altri premi, ha vinto nel 2013 il 2° Premio, il Premio Speciale "Patrizia Cerutti Bresso" e il Premio del Pubblico Città di Pinerolo.

Dalle esibizioni del Notos Quartett, i critici hanno acclamato la "brillantezza virtuosistica e la perfezione tecnica" dell'ensemble, che è caratterizzato da "passione e grande sensibilità" così come "potere interpretativo molto maturo e ammirabile bellezza del suono". 

Con il loro suono i giovani musicisti del Notos Quartet hanno entusiasmato sia la critica musicale che il pubblico.

Vincitori del "Parkhouse Award" 2011 a Londra, del I Premio al "Charles-Hennen-Concours" 2011 in Olanda, del I Premio al "Vittorio Gui" 2013 a Firenze, del II Premio, Premio Speciale per la miglior interpretazione di una composizione di Brahms e Premio del Pubblico al "Città di Pinerolo" 2013 a Pinerolo e II Premio al "Osaka International Chamber Music Competition" 2014 in Giappone, questi sono alcuni dei successi che il Quartetto può annoverare sia in patria che all'estero.
 


Si parla di