Eventi

Le Officine corsare inaugurano la quinta stagione con una grande festa

Al via alle Officine Corsare la nuova stagione con la #operazioneGagarin: un'esplorazione di nuove traiettorie, attività e progetti all'interno e all'esterno dello spazio, con vecchi e nuovi partner, in un viaggio che verrà svelato e raccontato lungo i prossimi mesi. Giunto al quinto anno di attività, il locale torinese si rinnova anche nei suoi ambienti, grazie a una serie di importanti interventi, realizzati in collaborazione con i giovani architetti di R3architetti.

Dopo la pausa estiva, le Officine Corsare ripartono quindi venerdì 26 settembre con "It must be the place", un grande opening party per festeggiare il via delle attività. Ricchissimo il programma della serata che vedrà il via alle ore 21.00 sul nuovo Balcony Stage con tre artisti di altissimo livello: Cecilia, cantautrice e arpista torinese che ha fatto molto parlare di se durante l'estate, il songwriter Solotundra con le sue atmosfere acustiche e rarefatte, per finire con Bianco, cantautore, musicista e autore torinese di ormai comprovata notorietà. Dentro il circolo invece, fino a tarda notte, la gravità farà convergere le orbite dei dj del Margot (DiskoPartyzani), di Officine (DeliverySubSystem) e Avanzi di Balera, per un djset spaziale. Sabato 27 la festa continua con la sesta edizione della serata di beneficienza "Bomber Night": musica dal vivo con alcuni dei più importanti progetti musicali torinesi tra cui Anthony Laszlo, Dave Moretti Blues Revue, The Sweet Life Society e molti altri. Il ricavato sarà devoluto a favore dell'associazione berlinese IOG (Ingegneri Senza Frontiere), impegnata in Tanzania nella costruzione di cisterne per l'acqua in collaborazione con l'associazione MAVUNO.

Martedì 30 il poeta Gianni Milano presenta il progetto di crowdfunding per la realizzazione di un documentario sull'anarchia dal titolo "Sorella anarchia". Mercoledì 1 ottobre spazio all'ormai immancabile serata di balli Lindy-Hop e infine giovedì 2 ottobre serata dedicata alla musica indipendente con il doppio concerto dei 9 Excuses e degli Ordinary People.

Anche quest'anno le Officine sono pronte a offrire e ospitare centinaia di iniziative di carattere musicale, culturale e sociale con la passione e l'impegno che da sempre le contraddistingue.

SUL WEB: www.officinecorsare.org

UFFICIO STAMPA: press@libellulamusic.it


Allegati

Si parla di