Eventi

Bardonecchia, Capodanno con la Takka Band e le più belle colonne sonore dei film

Sabato 1° gennaio l’Orchestra Giovanile Takka Band, diretta da Tamara Bairo, mette in scena sul palco della Sala Viglione del Palazzo delle Feste di piazza Valle Stretta, “Amarcord, le colonne sonore che hanno fatto la storia del cinema italiano”, spettacolo musicale a cura di Estemporanea, compagnia torinese di Arte, Musica e Teatro. La serata, quarto appuntamento di Scena 1312, festival invernale culturale, teatrale e musicale patrocinato dalla Civica Amministrazione, sarà presentata da Lucia Margherita Marino, Direttore Artistico Musicale di Estemporanea.

Nel cinema immagini e musica si fondono in un linguaggio nuovo, dando vita a un viaggio incantato dove lo spettatore si immedesima perdendo la dimensione del tempo e del luogo. Un concerto che fa rivivere le atmosfere del grande cinema italiano d’autore, attraverso la musica di compositori che hanno reso immortali le pellicole con temi indimenticabili. Nino Rota, Ennio Morricone, Nicola Piovani oltre a brani classici che porteranno il pubblico in mondi lontani attraverso la magia della musica e delle immagini: Amarcord, Il postino, La vita è bella, Nuovo Cinema Paradiso, Mission... Uno spettacolo da non perdere. Un omaggio al grande cinema italiano famoso in tutto il mondo. Un modo originale per interpretare il Concerto di Capodanno e aprire il 2022 insieme.

Per accedere al Palazzo delle Feste, in linea alle vigenti norme anti contagio da covid-19 e delle sue tre varianti, è obbligatorio esibire il Green Pass “rafforzato” con il relativo documento di identità personale e indossare la mascherina Ffp2. 


Si parla di