Eventi

Paolo Ruffini ospite al parco Commerciale Dora

Continua la serie di spettacoli gratuiti dedicati al cabaret all’interno del Parco Commerciale Dora di via Livorno angolo via Treviso, sul territorio della Quinta circoscrizione torinese. Grandi artisti e ospiti si alterneranno per tutta l’estate, per allietare i torinesi rimasti in città.

Il quarto spettacolo – dopo Emanuela Aureli e Pippo Franco - è in programma domenica 28 giugno quando a partire dalle ore 18.30 salirà sul palco la comicità di Paolo Ruffini. Paolo, nato a Livorno nel 1978, debutta nel mondo dello spettacolo partecipando a spot pubblicitari, vedi kinder cereali, e al film “Ovosodo” di Paolo Virzì. nel quale interpreta il ruolo di un antipatico compagno di classe del protagonista . Per diversi anni lavora come animatore in numerosi villaggi vacanze. Appassionato di cinema, nel 2001 fonda l'Associazione cinematografica Nido del Cuculo, con la quale organizza eventi, rassegne, festival cinematografici (tra cui il Joe D'Amato Horror Festival), produce documentari, spettacoli teatrali (fra tutti Io Doppio) e musical nei quali spesso riveste la figura di attore ed autore.

Nel 2002 vince il concorso “Cercasi Vj su Mtv. Nel 2014 presenta i David di Donatello insieme ad Anna Foglietta, attirando su di sé alcune critiche riguardanti lo stile di conduzione e una frase volgare rivolta a Sofia Loren. Il 9 ottobre 2014 esce nelle sale cinematografiche il film “Tutto molto bello” che lo vede impegnato sia nel ruolo di attore che in quello di regista, in compagnia dell'amico e comico Frank Matano. A partire dal 20 febbraio 2015 torna a condurre il programma televisivo Colorado, insieme a Diana del Bufalo.

Presenterà lo show Cristiana Maffucci. L’evento si svolgerà in collaborazione con lo storico locale torinese Cab 41 Cabaret e Charity4all.


Si parla di