Eventi

Pasqua e Pasquetta a Zoom con i pinguini africani

Vacanze pasquali con il pinguino africano al bioparco Zoom di Cumiana. Con questo periodo si apre ufficialmente il mese dedicato alla sensibilizzazione dei visitatori sui danni causati dall'inquinamento dei mari e degli oceani. Non solo i luoghi più belli del pianeta sono quotidianamente minacciati, ma anche l’intero ecosistema e le specie animali che ospitano. Un esempio è la situazione della famosa spiaggia sudafricana Boulders Beach di Cape Town e della colonia di pinguini che lì vive, in pericolo a causa del comportamento dell’uomo e dell’inquinamento del mare.

Al bioparco, nell’habitat Baia dei Pinguini che riproduce fedelmente la spiaggia sudafricana e che ospita 64 pinguini, provenienti da altre strutture zoologiche EAZA, i visitatori troveranno un allestimento ad hoc con un photo point, per uno scatto che trasforma il visitatore in pinguino, e laboratori per bambini all’insegna della sensibilizzazione e del rispetto dell’ambiente. Tutti potranno così scoprire che ognuno può avere un ruolo attivo utilizzando per esempio gli appositi contenitori per smaltire la plastica o prediligendo altri materiali biodegradabili.

Per i giorni del 16 e 17 aprile, Pasqua e Pasquetta, il parco propone inoltre menu speciali, tra i quali Grigliata  presso Mizoli Grill (19,90 euro a persona) e Menu di Pasqua “all you can eat" presso l’Ombiasy Restaurant (12 euro bambini - 22 euro adulti, bevande escluse). 
 


Si parla di