Eventi

"Perché una ragazza", il libro di racconti di Valeria Federighi a un anno dalla sua scomparsa

Domenica 7 novembre 2021, a un anno esatto dalla scomparsa di Valeria Federighi, sarà presentato per la prima volta il libro “Perché una ragazza. Storie e racconti al di là delle parole” (editore Zeroventi). Si tratta di una raccolta di scritti, sia giovanili sia recenti, della giornalista originaria di Castiglione Torinese che viene pubblicato postumo grazie al lavoro certosino di Maurizio Ferro, compagno di Valeria, Franca ed Ezio Federighi, genitori, insieme all’editore Loris Sparti (Zeroventi) con cui Valeria ha lavorato negli ultimi anni di carriera.

L’appuntamento è alle ore 16 presso il salone polivalente del Comune di Castiglione Torinese che patrocina l’evento. Ingresso libero, richiesta Certificazione Verde Covid-19 (Green Pass) in corso di validità.
Il libro non è in vendita ma, sposando la volontà di Valeria, è possibile destinare un’offerta a un’associazione che lei sosteneva attivamente: Centro Recupero Ricci La Ninna - Ogni Vita Vale. Per informazioni: Ezio Federighi 3355994769


Si parla di