Eventi

Photo Days 2018, il secondo festival della fotografia a Torino

Il PhoTO Days, giunto alla sua seconda edizione, è nato da un idea del Gruppo fotografico Torino Attiva e trova la sua forza nella cooperazione tra diversi Circoli fotografici torinesi, aziende del settore e l’ITS Bodoni Paravia. Sarà un luogo d'incontro e di scambio per fotografi, esperti, appassionati e curiosi. Per una settimana verranno proposti numerosi eventi: incontri, mostre, seminari, laboratori, proiezioni, letture portfolio e altri eventi collaterali. Gli eventi saranno a cura di professionisti ed esperti di fotografia, tra gli ospiti si segnala la presenza dei fotografi Angelo Ferrillo docente di fotografia presso lo IED Milano e Giorgio Galimberti membro del collettivo ”Italian Street photography”.

Centro nevralgico della seconda edizione sarà l’IRV, Centro Socio Assistenziale e Culturale di corso Unione Sovietica 220/D a Torino, che ospiterà la maggior parte degli eventi proposti ed un’area dedicata ai nostri Partners commerciali FOWA ed EUROPHOTO. I nostri Partners gestiranno un set Touch & Try dove si potranno provare ed approfondire le specifiche dei prodotti fotografici presentati e dove il pubblico potrà liberamente fotografare e farsi fotografare.

L’argomento dell'edizione 2018 è la “Street photography” e il titolo del Contest fotografico abbinato alla manifestazione è “Scatti urbani” concorso che terminerà il 7 ottobre prossimo. Saranno premiate tre immagini che unitamente ad altre 40 foto faranno parte di una mostra che sarà esposta all’IRV il 27 e 28 ottobre prossimi.


Si parla di