Eventi

Il 16 dicembre il Politecnico ospita “Ing challenge - join the start-up tour”

Il 16 dicembre 2015, dalle ore 14.30 alle ore 17.30, si terrà presso il Politecnico di Torino (Corso Castelfidardo, 34/A– Aula 11i ) la sesta tappa italiana del tour “ING Challenge - Join the start-up tour”, progetto rivolto alle nuove generazioni organizzato da ING Bank Italia in collaborazione con H-FARM, che avrà durata fino al 2020 e che per questo appuntamento si avvale anche della partecipazione dell’incubatore del Politecnico di Torino i3P.

Durante l’evento aperto agli studenti e al pubblico, saranno approfondite le opportunità della rivoluzione digitale nel campo della mobilità, dei trasporti e dell’automotive, analizzando anche le innovazioni apportate dalla sharing economy.

La sesta tappa del tour di ING Challenge inizierà alle ore 14.30 con il saluto di benvenuto agli studenti da parte di ING Bank, H-FARM e l’incubatore del Politecnico di Torino i3P. Seguiranno gli interventi di HFarm Industry, che tratterà il tema dell’innovazione nel mercato automobilistico e di Andrea Saviane, Country Manager di Blablacar. Parleranno inoltre Davide Ghezzi, CEO & Founder di Letzgo e, al termine dell’incontro, Marco Cantamessa, Presidente i3P.

L’incontro si concluderà con #Spritzyourpitch, durante il quale sarà proclamato il vincitore del contest. Chiunque abbia sviluppato un’idea imprenditoriale in materia, avrà la possibilità di presentare il proprio progetto e sfidare gli altri aspiranti start-upper durante il contest “Spritz Your Pitch”, che premierà i progetti con il miglior equilibrio tra tre elementi fondamentali: il Made in Italy come mercato di riferimento, un team affiatato e un progetto innovativo e inedito.

Per candidare il proprio progetto nei giorni precedenti l’evento è sufficente consultare il sito: www.ingchallenge.it.


Si parla di