Eventi

"Tredici giorni a Natale", il libro di Rocco Ballacchino a Luoghi Comuni

Giovedì 14 dicembre alle 20,30 i “Suoni Inusuali” ospiteranno l’ultimo evento del 2017 di Luoghi Comuni Porta Palazzo: la presentazione del libro “Tredici giorni a Natale” di Rocco Ballacchino, con l'autore accompagnato da interventi musicali di Francesco de Giorgi dell’Associazione salot|to|musica al pianoforte. Le letture saranno a cura di Gianvito Tracquilio, artista e coabitante di Luoghi Comuni
La serata è ad ingresso libero e gratuito fino ad esaurimento posti disponibili.

Il filo conduttore delle letture e dei brani musicali sarà la neve, Torino imbiancata con i fiocchi che cadono e creano un’atmosfera fiabesca, anche se al commissario Crema, protagonista del libro, la neve proprio non piace: uno strato molesto che intralcia il suo cammino.
Il Natale è ormai alle porte quando il commissario Crema viene convocato d'urgenza al capezzale di una donna che lo invita, poco prima di morire, a riaprire il caso dell'omicidio della figlia, avvenuto 26 anni prima. Si tratta del "celebre" Delitto di Palazzo Nuovo, in cui anche il presunto colpevole è passato a miglior vita.

Gli eventi della stagione invernale di Luoghi Comuni Porta Palazzo riprenderanno giovedì 18 gennaio con la seconda serata di “Te lo spiego…al pianoforte”, all’interno del programma di “Suoni inusuali”.
Rocco Ballacchino è nato a Torino nel 1972, si è laureato, nel 1999, in Scienze della Comunicazione. Ha al suo attivo numerosi gialli pubblicati tra il 2009 e il 2017, gli ultimi dei quali hanno per protagonisti il commissario Sergio Crema e il critico cinematografico Mario Bernardini. È tra i soci fondatori del collettivo di scrittori Torinoir. 

 


Si parla di