Eventi

Natale 2018, Presepe vivente a Grugliasco

Dopo il grande successo degli anni passati, l'Associazione Gente Alla Mano ONLUS è lieta di presentare la nona edizione del Presepe Vivente che potrà contare sul Patrocinio della Città di Grugliasco e della Città di Torino.

Una voce narrante e più di 100 figuranti, tutti non professionisti, metteranno in scena un'avvolgente ed emozionante rappresentazione della Natività, per far vivere e riscoprire la magia della nascita del Signore Gesù. Ancora una volta tutto all'aperto e sempre ad ingresso gratuito, l'evento quest'anno avrà un'ambientazione totalmente rinnovata rispetto agli anni passati, quasi "teatrale", curata dalla regista Sara Chiesa, nella quale spiccheranno i tanti costumi appositamente realizzati e gli scenari creati artigianalmente dai volontari dell'Associazione.

Durante i due pomeriggi, verrà messa in scena la vicenda di Gesù Bambino a partire dall'Annunciazione alla Vergine sino alla capanna con attori che faranno rivivere l'annuncio ai pastori con le loro danze, la corte di re Erode e l'arrivo dei Magi, oltre che il banco del Censimento, gli antichi mestieri, le tende berbere e le botteghe artigiane: tutti "quadri", realizzati artigianalmente, che, grazie all'impegno dei volontari di "Gente AllaMano", vengono ogni anno arricchiti di nuovi particolari per creare un'atmosfera unica e coinvolgente. Il ricavato delle offerte sarà devoluto alla scuola materna "Pier Paolo Picci" di Makanissa, in Etiopia, alle missioni in Guinea Bissau e Gibuti e ad altri progetti umanitari dell' Associazione.

 


Si parla di