Eventi

Bardonecchia, paese dei cento e più presepi

Presepe Les Arnauds

Una fitta nevicata ha interessato in questi giorni Bardonecchia. Clima reso ancor più pittoresco ed unico dai cento e più presepi allestiti nelle vie, nei vicoli, nelle piazze e piazzette, all’interno, nell’atrio e all’esterno delle chiese e delle cappelle, vicino alle fontane, sulle e dietro le finestre, nelle vetrine dei negozi, dei ristoranti, dei bar, degli hotel e dei servizi commerciali presenti nel centro storico, nel Borgo Vecchio, nel centro, in via Medail e  nei borghi alpini Rochemolles, Millaures, Les Arnauds, Melezet e Gleise.

Un diffuso e grande presepe in gran parte illuminato e a cielo aperto, da sempre molto apprezzato dai residenti e dai turisti italiani e stranieri e in particolare dai più giovani e dai bambini, tutto da scoprire da mercoledì 8 dicembre 2021 a fine gennaio 2022, che mantiene viva la consolidata tradizione dei presepi, lo spirito natalizio e il senso di comunità in un contesto montano unico. 

Per facilitare la localizzazione dei presepi è stata elaborata una mappa dettagliata dei presepi presenti nel capoluogo e  nelle frazioni realizzata negli ultimi cinque anni dall'arch. Rachele Vicario con una nuova copertina in memoria del padre Giancarlo, recentemente scomparso, bardonecchiese d’adozione, scaricabile dal sito www.bardonecchia.it , distribuita gratuitamente in versione cartacea all’Ufficio del Turismo di Piazza Alcide De Gasperi, 1/a.


Si parla di