Eventi

"I racconti del terrore di Edgar Allan Poe" al teatro Atlantic di Borgaro

"I Racconti del Terrore di Edgar Allan Poe" saranno in scena nella stagione del Teatro Atlantic in Via Lanzo, 163 a Borgaro Torinese sabato 28 febbraio alle ore 21 con la Compagnia Lewis&Clark. Uno spettacolo diretto e interpretato da Ivan Fabio Perna.

Il recital presenta una selezione di racconti di Edgar Allan Poe, poeta e maestro della letteratura noir. A dar vita alla suggestiva atmosfera, è l'attore e regista Ivan Fabio Perna; lo spettacolo offre agli amanti del genere, o a chi desideri avvicinarsi per la prima volta ai temi della letteratura horror, una rappresentazione emozionante, coadiuvata da effetti di illusionismo, proiezioni multimediali e musiche dal vivo. Le parole e i sentimenti di Poe riecheggiano nel nostro animo con Il Cuore Rivelatore, La Maschera della Morte Rossa, Il Gatto Nero e altri capolavori. Folli e lucidi assassini, passioni distruttive, sondano le profondità della psiche umana e aprono una finestra sul mondo dell'incubo mescolandosi alle nostre più nascoste e intime paure.

Musiche originali: Igor Ferro; allestimento, consulenza artistica e video a cura di Massimiliano Nicotra; musicisti: Igor Ferro (Ghironda) e Fabrizio Sandri (Violoncello); disegno luci: Rota/Striano/Zappavigna; consulenza effetti scenici: Davide Allena; animazioni: Christian Botton; consulenza coreografie: Sabrina Scolari; regista assistente: Denise Consiglio.


Allegati

Si parla di