Eventi

Grande raduno di bassotti alla Cascina Ollera

L’Associazione Cuor Di Pelo Onlus Rescue Bassotti ha organizzato, domenica 11 novembre, una giornata per salutare i suoi sostenitori piemontesi presso la Cascina Ollera di None. Una parte dell'incasso sarà devoluto dalla Cascina all’Associazione amica dei bassotti in difficoltà e bisognosi di assistenza.

Cascina Ollera è la location ideale per organizzare ogni tipo di evento, pranzi e cene di nozze, cresime, comunioni, battesimi, ricevimenti e feste private. La struttura è immersa nel verde ed è situata a None, a pochi chilometri da Pinerolo e Torino. Cascina Ollera offre ai suoi ospiti la possibilità di usufruire di ampi spazi interni ed esterni. Lo spazio esterno è dotato di una tensostruttura con capienza fino a 250 persone e con la possibilità di riscaldamento e condizionamento. Possibilità di pranzo a pagamento. 

Ed è in questo accogliente scenario che l’Associazione Cuor Di Pelo Onlus Rescue Bassotti ha deciso di incontrare e ritrovare gli amici che la seguono dal Piemonte. L'Associazione si occupa del rescue di bassotti. Con i suoi oltre 200 soci, è una realtà che opera su tutto il territorio nazionale ed è guidata dall’amore immenso dei dirigenti verso gli amici bassotti. L’appuntamento è per domenica 11 novembre alle ore 11 direttamente presso la Cascina (via Cascina Ollera 10, None). Sarà allestito un banchetto solidale con gadget a tema-bassotto. Una parte dell'incasso sarà riconosciuto dalla struttura all'Associazione Cuor Di Pelo Onlus, per sostenere il rescue dei bassotti.

Per partecipare basta inviare un messaggio al numero di telefono dell'Associazione 3926289264 entro e non oltre il 2 Novembre indicando: nome e cognome, numero dei partecipanti, numero dei bassotti al seguito, scelta del menù. A tutti i bassotti verrà consegnata la spilla ufficiale dell'evento e gadget offerti dalle aziende che sostengono l'evento.

A partire dalla sua fondazione (maggio 2015), la onlus aiuta bassotti e simil-bassotti che necessitano di cure per disabilità più o meno gravi. Bassotti che vivono in condizioni impietose, che vengono gettati via come regali sgraditi. Ad ognuno di loro, Cuor di Pelo Onlus fornisce cure e assistenza sanitaria, una cuccia calda in strutture accuratamente selezionate o in stallo casalingo presso le abitazioni di alcuni soci, pasti regolari, oltre a medicine, sterilizzazioni e interventi chirurgici laddove necessario.


Si parla di