Eventi

Al via la rassegna al forte di Fenestrelle

Si terrà domani al Forte di Fenestrelle la giornata inaugurale della 21esima edizione delle rassegna culturale “Le Fenestrelle – parole, suoni, immagini nell’incanto della fortezza”. La rassegna, che si concluderà il 30 agosto, prevede una serie di appuntamenti artistico/culturali, programmati in base alle risorse ed alle collaborazioni che questa associazione ha potuto attivare .

Accanto a queste manifestazioni, per tutto il periodo, sarà allestito, nel Palazzo del Governatore, il Salone del Libro: una ricca e variegata esposizione di volumi delle più prestigiose case editrici che copre tutti i generi: narrativa,  saggistica, manualistica, libri per ragazzi, letteratura regionalistica del Piemonte e dialettale. Complessivamente le pubblicazioni presenti sono oltre 10mila.

Il Salone del Libro, tuttavia, non si esaurisce nella mera esposizione sui bancali di migliaia di volumi, ma è arricchito di numerosi incontri con scrittori e studiosi, i quali presentano, nella chiesa prospiciente la piazza d’Armi, le loro pubblicazioni, incontrando e dialogando con il pubblico presente.

Programma della giornata inaugurale de “Le Fenestrelle”:

ore 15.00 in piazza d’Armi

Cerimonia d’inaugurazione  della 21esima ddizione de “ Le Fenestrelle” e apertura della 21esima edizione del Salone del Libro nel Palazzo del Governatore

dalle ore 9 alle ore 19: Samarcanda- esposizione e vendita prodotti Artigianali

ore 15.30 :Passaggi d'Oriente – spettacolo di danze mediorientali-

 ore 16.30: Concerto del duo musicale “Quba Libre”- musica tradizionale occitana


Si parla di