Eventi

Rassegna Cinephilo, doppio appuntamento al Massimo

Doppio appuntamento con la rassegna organizzata da CinePhilo: Synecdoche, New York di Charlie Kaufman e Il cameraman e l'assassino di Belvaux, Bonzel e Poelvoorde. Che genere di rapporto intercorre tra cinema e realtà? E viceversa, tra realtà e cinema? Queste sono solamente alcune domande che verranno poste durante la terza edizione della rassegna organizzata dal gruppo CinePhilo, che esplorerà alcuni esempi di cinema che mostra se stesso, mettendosi in scena in differenti maniere: dal film di finzione al documentario, al mockumentary. Al termine di ogni proiezione segue un dibattito con relatori, esperti del settore, che cercheranno di illuminare, di volta in volta, alcuni aspetti della metacinematografia in dialogo con il pubblico.

Martedì 6 febbraio alle ore 17.00 sarà proiettato Synecdoche, New York di Charlie Kaufman. Al termine incontro con Bruno Surace (semiologo ed esperto di metacinematografia). Modera Simone Ferrari.

Martedì 20 febbraio alle ore 17.00 sarà la volta di Il cameraman e l'assassino di Rémy Belvaux, André Bonzel e Benoît Poelvoorde. Interverrà all'incontro Peppino Ortoleva (studioso di comunicazione). Modera Fabrizio Defilippi.

I


Si parla di